tanta roba

MadMan

Madman, classe ’88, nato nell’ambiente underground è destinato al successo: dalla vittoria del Tecniche Perfette Puglia nel 2006 alla firma con TantaRoba Label il 25 settembre 2013. Grazie al proprio talento e alle rime taglienti, è protagonista di un percorso artistico in ascesa: nel 2012 le prime produzioni con l’amico Gemitaiz, il mixtape “Haterproof” e l’EP “Detto Fatto”.  Sfonda con “Come ti fa Mad” (dal Mixtape MM Vol 1) raggiungendo più di 1.500.000 click su Youtube.

Il 26 maggio 2014, debutta insieme a Gemitaiz, in prima posizione nella classifica FIMI con “Kepler”: un disco stellare e ricco di featuring tra cui Coez, Guè Pequeno, Jake la Furia, Clementino e l’olandese Jay Reaper dei DOPE DOD.  In soli due mesi, arriva il disco d’oro: un traguardo così importante per i giovani artisti che pubblicano a fine novembre, “Kepler Gold Edition” che contiene versioni remixate e tracce inedite come “Disco d’oro” (ft dj Gengis) e “Albe Nere” (Prod.Deleterio).

Dopo aver acceso a Roma la notte di Capodanno e suonato in decine di club italiani con date sold out, durante il“Kepler Live Tour”, MadMan e Aquadrop (dj di fama internazionale) pubblicano su YouTube il singolo “Vai Bro”, mix vincente tra Hip Hop e musica Trap.

Il primo album ufficiale di Madman è “Doppelganger”, uscito nel mese di Settembre 2015 per Tanta Roba Label /Universal Music Italia, disco che conquista la prima posizione della classifica FIMI nel giro di una settimana. Quattordici brani e grandi collaborazioni tra cui Fabri Fibra in “Ramadan”, Jake La Furia in “Top Player”, tra i produttori PK, Ombra, Pherro e tanti altri. Durante tutto il “Doppelganger Tour” MadMan è accompagnato da DJ 2P, music producer e riconosciuto turntablist.

Nel mese di Ottobre 2016 il rapper pugliese pubblica in free download il suo secondo mixtape ufficiale intitolato “MM Vol. 2”, anticipato dai singoli “Bolla Papale freestyle” (1 milione di clic in una settimana e 5 milioni di clic nei primi mesi del 2017) e “Veleno 6” (ft. Gemitaiz), quest’ultimo accompagnato da un videoclip uscito nell’estate 2017 e per settimane rimasto stabilmente tra i video più popolari di You Tube.

Nella compilation collabora con Achille Lauro, Ensi, Nitro e tra i produttori il duo Frenetik & Orang3, PK in “Bolla Papale” freestyle e l’amico Aquadrop in un remix.

Nel mese di Febbraio 2017 realizza in collaborazione con Ubisoft il brano “For Honor”, prodotto da PK, una canzone scritta per celebrare l’uscita del videogioco omonimo vero e proprio culto per gli appassionati, il videoclip di MadMan raggiunge in pochissimo tempo il milione di clic.

Il 4 giugno 2017 comincia al Nameless Festival di Lecco il “Tanta Roba Label Night”, tour nelle maggiori venue estive italiane con una serie di concerti che vedono un’affluenza media di oltre 2500 persone e sul palco oltre a MadMan e l’amico Gemitaiz, anche la compagna di etichetta e rivelazione della scena urbam, Priestess. Nel frattempo “Instagrammo” (contenuto in “Kepler”), “Veleno 6”(contenuto nel mixtape di MadMan “MM vol. 2”)  e “Preso Male”di Gemitaiz feat. MadMan (contenuto in “Nonostante Tutto”) vengono certificati oro da FIMI.  Il 17 Novembre 2017 esce “Trapano” il nuovo singolo che anticipa le prossime uscite discografiche ufficiali e il primo tour europeo dell’artista.

MadMan Music
  • kepler gem&mad cover_2014

    KEPLER

    Copia fisica in CD 1 - IL GIORNO DEL GIUDIZIO prod. Deleterio (D. De Luca, P. Botrugno, P. ...
  • copertina_1st_year_web

    THE FIRST YEAR - STABBER VERSION EP

    Copia fisica Limited Edition “THE FIRST YEAR - STABBER VERSION EP ”  contiene 5 remix ...
  • -->
    Segui MadMan